Naviga nel sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Bando per 2 borse di studio

Rivolto a cittadini dell’Unione Europea con laurea triennale conseguita in altri Atenei

2 borse di studio per iscrizione al corso di  laurea magistrale in Scienze archivistiche e biblioteconomiche dell’Università di Firenze. Sono tra gli incentivi previsti per il nuovo anno accademico 2019/2020 da un bando del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), uno dei Dipartimenti di eccellenza dell’Ateneo fiorentino selezionati e finanziati dal MIUR.

Il valore di ciascuna borsa di studio è di 1.500 euro.

Per concorrere c’è tempo fino al 10 ottobre 2019.

“Il finanziamento delle borse di studio – spiega il direttore del SAGAS Andrea Zorzi – risponde all’Obiettivo strategico della Valorizzazione delle misure per il sostegno al diritto allo studio. Il Dipartimento intende potenziare il suo ruolo a livello nazionale e internazionale, favorendo le condizioni di studio di chi intenda specializzarsi nelle discipline umanistiche in una città storicamente votata ad esserne centro propulsivo".

Bando e domanda (pdf)



06 Settembre 2019 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni